Lunedì 16 febbraio 2015 ore 15 – 18

Sede Regionale Confcooperative Calabria, via Lucrezia della Valle 19 – Catanzaro

La Fondazione Giacomo Brodolini presenta l’ultimo seminario formativo rivolto alla PMI calabresi nell’ambito del progetto Somma Valore “Realizzazione di attività rivolte a migliorare l’informazione e l’inclusività delle imprese sui temi del diversity management nelle Regioni Obiettivo Convergenza”finanziato da UNAR.

Il seminario servirà a presentare le diverse strategie di Diversity Management con un approccio fortemente concreto, approfondendo il business case e le best practices aziendalied i risultati di una ricerca realizzata da Fondazione G. Brodolini presso le imprese delle regioni Obiettivo Convergenza. In particolare, con riferimento a persone appartenenti a categorie discriminate si identificheranno esempi relativi a: conciliazione uomo/famiglia e donna/lavoro; contrattazione aziendale e territoriale per aumentare benessere per i/le dipendenti e produttività per le imprese; Work life balance/welfare aziendale e produttività delle imprese in Calabria; diversità e conciliazione di soggetti diversamente abili in contesti di lavoro.

Giuseppe Peri – Federsolidarietà Calabria

Vincenzo Cané – Confcooperative Calabria

Interverranno

Marco Buemi – UNAR Ufficio Nazionale AntidiscriminazioniRazziali