Confcooperative Calabria è tra gli enti accreditati per erogare i servizi legati alla misura Youth Guarantee

 

Gentilissimi,
la nostra organizzazione è stata da alcuni giorni inserita tra gli enti regionali accreditati per l’erogazione dei servizi per il lavoro legati all’ormai nota misura “Garanzia Giovani”. In questo modo, siamo certi di offrire un servizio utile a tutte le cooperative che vogliano assumere o accogliere in stage giovani tra i 18 e i 29 anni che abbiano effettuato l’iscrizione al programma “Garanzia Giovani”.

Entro alcuni giorni, attendendo di fatto l’apertura dell’iniziativa della Regione Calabria, saremo già operativi per il matching tra richiesta e offerta di lavoro e nel supporto informativo.
La Regione Calabria ha infatti pubblicato i primi bandi alla misura Garanzia Giovani, che saranno attivi a partire dal prossimo 7 aprile 2015. Il primo avviso è rivolto alle imprese che vogliano candidarsi come soggetti ospitanti dei giovani destinatari della misura e iscritti alla piattaforma di Garanzia Giovani.
L’azienda potrà così avviare tirocini di durata semestrale, senza costi aggiuntivi, poiché l’indennità sarà coperta dal suddetto bando regionale, salvo i costi della polizza di responsabilità civile di norma già attiva nelle aziende.

Il numero di tirocini attivabili, sarà rapportato con il numero di dipendenti a tempo determinato ed indeterminato:
da 0 a 5 – 1 tirocinio
da 6 a 20 – 2 tirocini
oltre 20 dipendenti il numero di tirocini non potrà superare il 10% dei lavoratori a contratto determinato e indeterminato.
Il tirocinio non rappresenta rapporto di lavoro e non genera diritti o vincoli per eventuali future assunzioni.

Per qualsiasi dubbio o informazione in merito a Garanza Giovani, e a tutte le misure che saranno attivate, è possibile fare riferimento ai nostri uffici chiamando lo 0984 017182, oppure, scrivendo a calabria@confcooperative.it 

Pin It on Pinterest

Share This